Riserviamo ad ogni paziente un percorso personalizzato di riabilitazione, in cui l’uso degli apparecchi acustici è solo la fase iniziale di un programma completo dedicato al miglioramento dell’udito e delle capacità comunicative.
Prestiamo molta attenzione alla riabilitazione cognitiva, poiché crediamo che sia ciò che fa la differenza tra sentire e ascoltare.
La valutazione comprende test audiometrici per determinare il tipo e il grado di perdita uditiva. Basandosi su questi risultati, viene sviluppato un piano di trattamento personalizzato che combina percorsi riabilitativi protesici e cognitivi.
Viene adattato un apparecchio acustico personalizzato per migliorare la capacità di comunicazione del paziente e ridurre l'isolamento sociale. Il trattamento protesico ha anche l'obiettivo di prevenire il decadimento cognitivo legato alla perdita uditiva.
Attraverso esercizi e attività specifiche, viene stimolata la memoria uditiva e migliorata l'attenzione selettiva. Questo allenamento cognitivo aiuta a migliorare le capacità cognitive generali del paziente, potenziando le funzioni mentali legate all'udito.
Indirizzo:
Via Dall’Ovo 1, 24044 – Dalmine (BG)
Email:
info@clinicaudio.it
Cellulare:
375 60 35 282
Orari di lavoro:
Lunedì – Venerdì: dalle 09:30 – 12:30 / 15:00 – 18:00
© Stimolo Sonoro srls | P.IVA 07602190725 | Creato da Udibox | Tutti i diritti riservati.