Metodo ClinicAudio

Riserviamo ad ogni paziente un percorso personalizzato di riabilitazione, in cui l’uso degli apparecchi acustici è solo la fase iniziale di un programma completo dedicato al miglioramento dell’udito e delle capacità comunicative.

Prestiamo molta attenzione alla riabilitazione cognitiva, poiché crediamo che sia ciò che fa la differenza tra sentire e ascoltare.

Cosa comprende il trattamento

Pianificazione personalizzata

La valutazione comprende test audiometrici per determinare il tipo e il grado di perdita uditiva. Basandosi su questi risultati, viene sviluppato un piano di trattamento personalizzato che combina percorsi riabilitativi protesici e cognitivi.

Percorsi riabilitativi protesici

Viene adattato un apparecchio acustico personalizzato per migliorare la capacità di comunicazione del paziente e ridurre l'isolamento sociale. Il trattamento protesico ha anche l'obiettivo di prevenire il decadimento cognitivo legato alla perdita uditiva.

Percorsi riabilitativi cognitivi

Attraverso esercizi e attività specifiche, viene stimolata la memoria uditiva e migliorata l'attenzione selettiva. Questo allenamento cognitivo aiuta a migliorare le capacità cognitive generali del paziente, potenziando le funzioni mentali legate all'udito.

Migliora il tuo udito e riscopri i suoni della vita

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di Spunta

GLI ALTRI TRATTAMENTI

ClinicAudio per i bambini

Il nostro percorso dedicato ai più piccoli, guidato da professionisti specializzati in ipoacusia infantile.

Trattamento acufene

Se soffri di fischi, fruscii o ronzii nell’orecchio, siamo qui per aiutarti a ridurre il fastidio.
Continua su WhatsApp
Ciao! Hai bisogno di aiuto?